Skip to content

Storie di vandali e di brave persone

16 aprile 2013

In via Albalonga 21, domenica scorsa 14 aprile un gruppo di vandali, complice la notte si direbbe, ha danneggiato la lapide che ricorda Armando Ottaviano, un martire dell’eccidio delle Fosse Ardeatine. Infatti, Armando, allora ventiquattrenne dottore in lettere e filosofia, venne prelevato dai nazisti la notte del 21 marzo 1944 proprio dal civico 21 di via Albalonga dove viveva con la famiglia. Verrà ritrovato morto con altre 334  vittime in una fossa comune chiusa dai soldati tedeschi con cariche di esplosivo. Questa storia di barbari dovrebbe essere nota.

Ritornando ai vandali della scorsa notte, la corona di alloro che orna la lapide e’ stata distrutta ed è stato danneggiato il supporto. Questo succede in una strada abbandonata a se stessa e all’incuria delle autorità preposte al mantenimento dell’ordine pubblico….!

L’incidente è stato segnalato da una residente e imprenditrice, Annamaria, che ha interessato sia il condominio del civico 21 sia il presidente del Municipio, Susi Fantino.  L’amministratore dell’edificio il lunedì mattina stesso ha fatto sapere che il condominio si sarebbe fatto carico delle spese in attesa dell’intervento delle Autorità. Oggi, martedì 16 aprile, il presidente uscente del Municipio VII (ex IX e X) ha rilasciato un comunicato in cui afferma “Ricollocheremo la corona di alloro per Armando Ottaviano, vilmente trafugata. Noi non dimentichiamo”.

Entro il 25 aprile sarà risolto.

Advertisements
One Comment leave one →
  1. anna permalink
    17 aprile 2013 12:20 pm

    Grazie Annamaria, per aver segnalato l’atto vandalico commesso da certa gentaglia inqualificabile, che con il 25 Aprile alle porte se possibile risulta ancora più amaro da digerire!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: